06:05 mercoledì 26 Aprile 2023

Alphabet annuncia trimestrale: utile netto in calo ma meglio delle attese. Fatturato in crescita

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha annunciato una trimestrale che ha battuto le attese degli analisti, sul fronte degli utili e del fatturato.

L’utile netto della Big Tech è sceso nei primi tre mesi dell’anno a $15,05 miliardi, a $1,17 per azione, rispetto ai $16,44 miliardi, o $1,23 per azione, dello stesso trimestre dell’anno precedente.

L’utile per azione, a quota $1,17, ha battuto tuttavia gli $1,07 per azione stimati dagli analisti interpellati da Refinitiv.

Il fatturato di Alphabet è salito del 3% su base annua a $69,79 miliardi, rispetto ai $68,9 miliardi previsti dal consensus.

Il titolo, che era scattato del 4% circa nelle contrattazioni afterhours di Wall Street subito dopo la pubblicazione della trimestrale, riduce i guadagni avanzando alle 6 ora italiana di poco oltre l’1%.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti