10:56 mercoledì 26 Aprile 2023

AIE: vendite auto elettriche a +55%, superati 10 milioni

Le vendite di auto elettriche sono aumentate del 55% l’anno scorso, superando i 10 milioni, e la Cina ha fatto da apripista rappresentando circa il 60% del mercato, secondo un rapporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia.

“Le vendite di auto elettriche – compresi i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) – hanno superato i 10 milioni lo scorso anno, con un aumento del 55% rispetto al 2021”, si legge nel rapporto dell’AIE.

“Questa cifra – 10 milioni di vendite di veicoli elettrici nel mondo – supera il numero totale di auto vendute nell’intera Unione Europea (circa 9,5 milioni di veicoli) ed è quasi la metà del numero totale di auto vendute in Cina nel 2022”, ha aggiunto.

Breaking news

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

11:31
Trump lancia la piattaforma per criptovalute World Liberty Financial

Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza americana, ha lanciato una nuova piattaforma per criptovalute chiamata World Liberty Financial. La piattaforma sfrutta la tecnologia blockchain e si concentra sugli stablecoin.

11:29
Germania, indice ZEW in calo: superate le aspettative negative degli analisti

L’indice ZEW tedesco di settembre 2024 scende a 3,6 punti dai 19,2 punti di agosto, superando le aspettative negative. Anche l’indicatore della Zona Euro peggiora, passando da 17,9 a 9,3 punti, inferiore alle previsioni di 16,3 punti.

Leggi tutti