13:29 mercoledì 26 Aprile 2023

Gran Bretagna blocca l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

La Gran Bretagna blocca l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per 69 miliardi di dollari.

L’autorità britannica di regolamentazione della concorrenza ha bloccato mercoledì l’acquisizione di Microsoft l’acquisizione da parte di Microsoft dell’editore di videogiochi Activision Blizzard. .

Il provvedimento segna un duro colpo per il gigante tecnologico statunitense, che sta cercando di convincere le autorità che l’operazione andrà a vantaggio della concorrenza. Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard nel gennaio 2022 per 69 miliardi di dollari, in una delle più grandi operazioni che il settore dei videogiochi abbia mai visto fino ad oggi.

Tuttavia, alcuni concorrenti di Microsoft hanno contestato l’accordo, preoccupati che possa dare a Microsoft una stretta presa sul mercato dei giochi da 200 miliardi di dollari. Particolarmente preoccupante è la prospettiva che Microsoft possa impedire l’accesso alla distribuzione del popolare franchise Call of Duty di Activision per alcune piattaforme.

Sony in particolare, ha espresso preoccupazione per l’acquisto di Activision da parte di Microsoft. Il gigante giapponese dei videogiochi teme che Microsoft possa rendere Call of Duty un’esclusiva delle sue console Xbox nel lungo periodo.

Breaking news

16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

16:12
Usa: ordini beni durevoli in calo dello 0,8% a novembre (dato preliminare)

Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.

16:08
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board peggiora a dicembre e delude attese

Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]

13:09
Saipem e AVEVA firmano un MoU per lo sviluppo di soluzioni di IA

Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]

Leggi tutti