13:34 mercoledì 26 Aprile 2023

Microsoft alza il velo sui conti: fatturato divisione cloud a +16%

Le azioni di Microsoft sono salite nelle contrattazioni statunitensi di mercoledì, dopo che il gigante tecnologico ha riportato guadagni che lasciano intendere una ripresa del suo core business del cloud.

La divisione intelligent cloud di Microsoft ha registrato un fatturato di 22,1 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2023, con un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato della top-line dell’unità, che include la cruciale piattaforma di cloud computing pubblico Azure, ha battuto le stime di consenso di Bloomberg, che prevedevano 21,89 miliardi di dollari.

A livello di gruppo, Microsoft, con sede a Redmond, Washington, ha registrato un utile per azione di 2,45 dollari su un fatturato di 52,86 miliardi di dollari, entrambi al di sopra delle aspettative. Le azioni di Microsoft sono salite di oltre il 7%.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti