Mondadori: ok al bilancio 2022. Dividendo di 0,11 euro per azione
Durante l’assemblea degli azionisti del gruppo editoriale Mondadori, quotato su Euronext STAR Milan, è stato approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Inoltre, è stata decisa la distribuzione di un dividendo unitario di 0,11 euro per ciascuna azione ordinaria in circolazione alla record date, al netto delle azioni proprie.
Il dividendo, che ammonta complessivamente a circa 28,7 milioni di euro, segna una crescita di quasi il 30% rispetto all’esercizio precedente. Il pagamento del dividendo è previsto per il 24 maggio 2023 (payment date), mentre lo stacco cedola n. 22 è fissato in data 22 maggio 2023 (ex date).
Breaking news
L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.
A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.
Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità
Prysmian ha firmato un capacity reservation agreement di circa 250 milioni di euro con Transpower New Zealand