Deutsche Bank mette le mani sulla britannica Numis Corporation
Deutsche Bank ha recentemente siglato un accordo per l’acquisizione di Numis Corporation, prestigiosa società britannica specializzata in corporate broking e consulenza. Numis assiste attualmente 166 clienti nel corporate broking, tra cui 64 società incluse nel FTSE 350, che costituiscono quasi il 20% dell’indice.
Il consiglio di amministrazione di Deutsche Bank e quello di Numis ritengono che questa operazione costituisca un’opportunità strategica di grande valore. L’obiettivo è quello di unire le attività di corporate finance di Deutsche Bank presenti nel Regno Unito e in Irlanda con quelle di Numis, dando vita a un colosso nell’ambito dell’investment banking britannico.
Grazie a questa acquisizione, Deutsche Bank consoliderà ulteriormente la propria presenza nel corporate broking, nello strategic advisory (incluso l’M&A), equity e debt capital markets e equity research. In questo modo, la banca tedesca sarà in grado di offrire servizi sempre più completi e competitivi nel mercato finanziario del Regno Unito.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.