Revolut sbarca in Brasile
Revolut, l’app finanziaria con oltre 29 milioni di clienti in tutto il mondo, lancia la sua app in Brasile (primo Paese dell’America Latina) per accedere ai suoi corridoi di rimesse e aumentare l’adozione dei servizi digitali.
Il conto globale di Revolut offrirà servizi di cambio valuta e rimesse in 27 valute, oltre ad avere una carta accettata in più di 150 paesi. Il cambio valuta può essere effettuato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo ai clienti di acquistare valuta estera a tassi vantaggiosi (si applicano i limiti di utilizzo equo FX e i markup del fine settimana).
I volumi totali che i brasiliani hanno speso all’estero sono più che raddoppiati nel 2022, per un totale di 12 miliardi di dollari, e c’è una crescente domanda di accesso alle criptovalute con oltre dieci milioni di investitori individuali in Brasile. Revolut offre ai brasiliani un’app che soddisfa tutte queste esigenze in un unico posto, con una UX di alta qualità.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.