09:49 martedì 2 Maggio 2023

Tesla: alza prezzi Model Y e Model 3 in Usa, Cina, Canada e Giappone

Tesla ha alzato i prezzi fino a 290 dollari in Canada, Cina, Giappone e Stati Uniti, dopo i numerosi tagli effettuati da inizio anno.

Lunedì, il sito Web di Tesla ha evidenziato un aumento di $ 250 sulle versioni base della Model Y e della Model 3 negli Stati Uniti. Le due vetture restano ancora in ribasso rispettivamente del 14% e del 24% da inizio anno.

In Cina, Tesla ha aumentato il prezzo delle varianti di 2.000 yuan ($ 289), in Canada di 300 dollari canadesi (222 dollari Usa) e in Giappone di 37.000 yen ($ 269).

Si tratta del primo incremento contemporaneo in più mercati relativo ai due modelli più venduti, anche se i prezzi restano ben al di sotto dei livelli di inizio 2023.

Il mese scorso, l’amministratore delegato Elon Musk ha affermato che la società darà la priorità alla crescita delle vendite rispetto ai margini e cercherà di trarre profitto dal lancio del software di guida autonoma per una flotta di veicoli più ampia.

Tesla ha dato il via a una guerra dei prezzi nel più grande mercato del mondo quando ha iniziato a ridurre i prezzi lo scorso anno in Cina, dove deve fare i conti con la crescente concorrenza di una gamma di marchi di auto elettriche nazionali, su tutte BYD.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti