Stellantis: ricavi netti +14% nel 1Q, veicoli BEV +22%
Stellantis ha registrato un aumento del 14% dei ricavi netti nel primo trimestre 2023, con il contributo positivo di tutti i segmenti.
Nel dettaglio, i ricavi netti raggiungono i 47,2 miliardi di euro, grazie soprattutto alle maggiori consegne e ai prezzi netti favorevoli.
Le consegne consolidate sono pari a 1,476 milioni, in crescita del 7% grazie principalmente alla migliore disponibilità di semiconduttori rispetto al primo trimestre 2022
Lo stock complessivo di veicoli nuovi al 31 marzo 2023 ammonta a 1,302 milioni, valore che riflette un ritorno ai normali livelli di operatività e che include uno stock di proprietà di 384 mila unità.
Domani verrà pagato il dividendo ordinario di 1,34 euro per azione approvato dall’Assemblea degli azionisti.
Inoltre, è stato avviato il riacquisto di azioni proprie per 1,5 miliardi di euro; il completamento della prima tranche da 500 milioni di euro è previsto per giugno 2023.
Infine, le vendite globali di BEV sono aumentate del 22% rispetto al primo trimestre 2022 e rimangono una priorità globale con il lancio di ulteriori 9 veicoli elettrici a batteria nel 2023, per arrivare a un’offerta totale di 47 modelli elettrificati a batteria entro la fine del 2024.
Breaking news
Piazza Affari termina in calo insieme alle altre borse europee, mentre l’S&P 500 è sui massimi. In rialzo Mps e Pirelli dopo i conti.
La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ha visto un incremento significativo a novembre, toccando il massimo degli ultimi sette mesi
L’Istat indica che nel terzo trimestre, il livello del Pil italiano, in base alla stima preliminare, è rimasto stazionario rispetto ai tre mesi precedenti
Borse europee caute nell’ultima seduta della settimana, dopo la riunione della Fed. Piazza Affari fanalino di coda con il Ftse Mib a -0,7%