Wall Street: futures in rialzo post trimestrale Apple e in attesa grande dato market mover
A Wall Street futures positivi, sulla scia della pubblicazione della trimestrale di Apple e in attesa del report occupazionale Usa del mese di aprile.
Alle 7.25 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,73%, quelli sullo S&P 500 avanzano dello 0,39%, quelli sul Nasdaq segnano un progresso dello 0,50%.
Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso 286,50 punti, -0,86%, a 33.127,74 punti.
Lo S&P 500 è scivolato dello 0,72%, a 4.061,22.
Il Nasdaq Composite ha chiuso la sessione in ribasso dello 0,49%, a 11.966,40.
Wall Street si avvia a chiudere una settimana negativa, dopo le perdite alimentate dai nuovi timori sulla solidità del sistema bancario degli Stati Uniti.
Tutti e tre i principali indici azionari Usa si preparano ad archiviare la settimana peggiore dal 10 marzo.
Lo S&P 500 ha perso il 2,6%, il Nasdaq è in perdita su base settimanale del 2,1%, il Dow Jones è in calo del 2,8%.
Il titolo Apple è in rialzo di oltre il 2% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, dopo che il colosso ha annunciato di aver concluso il suo secondo trimestre fiscale con utili e un fatturato migliori delle attese, sebbene in calo su base annua.
Attesa per la pubblicazione del report occupazionale Usa di aprile: gli economisti intervistati da Dow Jones stimano una creazione di nuovi posti di lavoro pari a
180.000 unità.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria