12:19 mercoledì 10 Maggio 2023

Airbnb: ritorno all’utile nel I trimestre

Airbnb ha registrato nel primo trimestre dell’anno un utile per azione di 18 centesimi su un fatturato di 1,8 miliardi di dollari, rispetto alle stime di Wall Street per un utile di 20 centesimi su un fatturato di 1,79 miliardi di dollari. Nello stesso periodo dell’anno precedente la società aveva registrato una perdita di 0,03 dollari.

Il ritorno all’utile nel 1° trimestre è stato determinato dalla forza delle prenotazioni di pernottamenti, che sono aumentate del 19% nel 1° trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sostenendo un aumento del 19% del valore lordo delle prenotazioni, una metrica di performance chiave, a 20,4 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda il secondo trimestre, la società ha previsto un fatturato compreso tra 2,35 e 2,45 miliardi di dollari, in linea con le stime di Wall Street per 2,42 miliardi di dollari, ma ha anche adottato un tono cauto.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,1%, stasera i conti di Tesla

Borse europee deboli, con Piazza Affari in lieve flessione. Stasera la trimestrale di Tesla e il Beige Book della Fed

17:15
Ferrari: rinnovata partnership con Shell, accordo in vigore da gennaio 2026

L’accordo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, comprende Scuderia Ferrari HP, Ferrari Hypercar e la serie Ferrari Challenge

16:59
Wall Street in rosso, stasera conti Tesla e Beige Book

Seduta in calo per Wall Street che guarda alla stagione delle trimestrali, stasera test conti per la Tesla di Musk

16:57
Lagarde: “Soddisfatti per rallentamento inflazione, attenti a crescita”

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato di essere “piuttosto soddisfatta” del rallentamento dell’inflazione

Leggi tutti