07:38 giovedì 11 Maggio 2023

Intelligenza artificiale, Google annuncia upgrade al chatbot Bard. La novità PaLM 2

Google ha annunciato un upgrade al suo chatbot di intelligenza artificiale Bard.

Nella conferenza degli sviluppatori I/O, Google ha annunciato che Bard, che fino a oggi ha potuto essere testato soltanto dagli utenti degli Stati Uniti e del Regno Unito, potrà essere utilizzato da un pubblico più ampio.

Il chatbot, che compete contro CHATGPT, chatbot lanciato nel mese di novembre dalla startup OpenAI finanziata da Microsoft, sarà infatti lanciato in più di 180 paesi.

Bard sarà inoltre alimentata dal nuovo modello di linguaggio, PaLM 2, che Google ha annunciato durante l’evento.

Con PaLM 2, il chatbot riuscirà a rispondere in modo più intelligente alle domande degli utenti.

Presto, così come anticipato all’inizio di questa settimana il manager di Google Jack Krawczyk, Bard sarà capace di rispondere anche a domande poste in lingua inglese, giapponese e coreana, e presto nelle principali 40 lingue del mondo.

.

Breaking news

18/10 · 17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

18/10 · 16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

18/10 · 15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

18/10 · 12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti