09:58 lunedì 15 Maggio 2023

Tetto debito Usa, domani incontro Biden-McCarthy

Il presidente americano Joe Biden e il numero uno della Camera statunitense, Kevin McCarthy, hanno in programma un incontro domani, insieme ad altri leader del Congresso Usa, per proseguire i colloqui sul tetto del debito e scongiurare un default del Paese.

“Resto ottimista perché sono un ottimista congenito, ma penso davvero che ci sia un desiderio da parte loro e nostro di raggiungere un accordo e credo che saremo in grado di farlo “, ha detto Biden ai giornalisti.

Il presidente incontrerà McCarthy alla vigilia della partenza per il G7 in Giappone, per tentare di risolvere uno stallo che dura da mesi. Il mancato innalzamento del limite all’indebitamento statunitense, attualmente fissato a 31,4 trilioni di dollari, rischia di provocare gravi ricadute per l’economia globale e i mercati finanziari.

 

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,6%), finalino di coda in Europa

Chiusura in calo a Piazza Affari, tra le peggiori in Europa, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,64% a 34.733,52 punti. Frenano in particolare Unipol (-3,6%), Erg (-3,7%) ed Inwit (-3%) mentre Nexi (+2,5%) e Saipem (+2,3%) terminano in rialzo. A Wall Street, rifiatano i listini americani, con gli investitori intenti a valutare le […]

16:44
FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale conferma le previsioni di crescita per l’Italia, con un aumento del PIL dello 0,7% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025. L’eurozona, nonostante un leggero ribasso delle stime, beneficerà di una forte domanda interna e di un incremento delle esportazioni.

15:10
3M, lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024

3M, gigante industriale, ha registrato un lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024, con un significativo aumento dell’EPS. La società ha anche alzato la guidance sull’EPS rettificato per l’intero anno.

13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti