Garofalo Health Care: Utile Netto di 8,7 milioni nel 1° trimestre, Ebitda in crescita e ricavi a 92,3 milioni
Il gruppo Garofalo Health Care ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 8,7 milioni di euro, evidenziando un incremento di 3,6 milioni rispetto allo stesso periodo del 2022 (+3,6%). Tale risultato è frutto di imposte pari a 3,1 milioni, in crescita rispetto all’anno precedente.
Nel dettaglio, l’Ebitda rettificato del gruppo è cresciuto a 18 milioni di euro, rispetto ai 14,3 milioni del 2022, e include il contributo su 3 mesi di Gvdr, azienda acquisita a fine 2022. A parità di perimetro, l’Ebitda è aumentato del 24%. I ricavi, invece, hanno raggiunto quota 92,3 milioni di euro, in aumento dell’11,9%.
La posizione finanziaria netta (indebitamento) del gruppo Garofalo Health Care è aumentata a 148,3 milioni di euro rispetto ai 145 milioni di fine 2022.
Breaking news
Wall Street ha aperto in calo dopo che i prezzi alla produzione di novembre hanno superato le aspettative, crescendo dello 0,4% rispetto al mese precedente. L’aumento ha sorpreso gli analisti, che si aspettavano un rialzo dello 0,2%. Anche i sussidi di disoccupazione sono stati superiori alle attese, con un incremento di 17.000 richieste.
Chiusura poco mossa per le borse europee, dopo la riunione della Bce e le parole di Lagarde. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,4%
Nel mese di novembre, i prezzi alla produzione negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% rispetto al mese precedente, superando le previsioni degli analisti. L’aumento annuale è stato del 3%, con la componente ‘core’ in linea con le attese.
La BCE ha aggiornato le sue previsioni sull’inflazione per i prossimi anni, con un focus sull’inflazione core e di fondo. Le proiezioni mostrano una crescita progressiva fino al 2027, con variazioni rispetto alle stime precedenti.