13:54 lunedì 15 Maggio 2023

Webuild e Cossi Costruzioni ottengono contratto da 284 milioni per la Pedemontana Piemontese

 Webuild, in collaborazione con la sua partecipata Cossi Costruzioni, ha ottenuto un contratto per la realizzazione di un importante progetto autostradale, la Pedemontana Piemontese (Lotto 1, Stralcio 1 e Stralcio 2), del valore di circa 284 milioni di euro. Questo intervento rafforza il contributo del Gruppo allo sviluppo infrastrutturale del Paese e alla creazione di nuova occupazione.

Per l’esecuzione dei lavori, si prevede la creazione di circa 200 posti di lavoro, tra personale diretto e di terzi, coinvolgendo decine di imprese per la filiera del territorio. Il progetto, commissionato da ANAS (Gruppo FS Italiane), contribuirà in maniera significativa allo sviluppo economico e occupazionale della regione Piemonte.

Il contratto riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione di circa 15 km di strada extraurbana principale, con due carreggiate separate e due corsie per ogni senso di marcia, che collegheranno i comuni di Masserano e Ghemme. Inoltre, sono previsti 6 viadotti e 6 cavalcavia per un totale di 1,5 km di lunghezza. La nuova tratta migliorerà notevolmente la viabilità del territorio biellese, collegando le autostrade A4 Torino-Milano (località Santhià, Biella, Gattinara) e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce (località Ghemme).

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,6%), finalino di coda in Europa

Chiusura in calo a Piazza Affari, tra le peggiori in Europa, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,64% a 34.733,52 punti. Frenano in particolare Unipol (-3,6%), Erg (-3,7%) ed Inwit (-3%) mentre Nexi (+2,5%) e Saipem (+2,3%) terminano in rialzo. A Wall Street, rifiatano i listini americani, con gli investitori intenti a valutare le […]

16:44
FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale conferma le previsioni di crescita per l’Italia, con un aumento del PIL dello 0,7% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025. L’eurozona, nonostante un leggero ribasso delle stime, beneficerà di una forte domanda interna e di un incremento delle esportazioni.

15:10
3M, lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024

3M, gigante industriale, ha registrato un lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024, con un significativo aumento dell’EPS. La società ha anche alzato la guidance sull’EPS rettificato per l’intero anno.

13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti