12:39 giovedì 18 Maggio 2023

Prismi: in asta di volatilità (+20,65%) dopo accordo con investitori

Le azioni Prismi sono entrate alle 11:20 in asta di volatilità. Al momento della sospensione segnavano un rialzo del 20,65% a 0,089 euro.

La società ha annunciato l’accettazione di una proposta vincolante di investimento da parte di Medigest, Area 62 e Tendercapital Alternative Funds.

Gli investitori si sono impegnati a sottoscrivere e liberare in denaro due tranche riservate di un aumento di capitale di Prismi per complessivi 700 mila euro (prima tranche da 300 mila entro il 25 maggio e seconda da 400 mila entro il 12 giugno).

Tendercapital Alternative Funds e Medigest si sono altresì impegnati a garantire l’eventuale inoptato di un aumento di capitale di Prismi pari a 2 milioni, senza esclusione del diritto di opzione e aperto al mercato.

Inoltre, si sono impegnati a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile (tasso di interesse 2,5%), di durata quinquennale e un prestito obbligazionario convertendo, al tasso del 2%, della durata di 6 anni.

La prospettata operazione di investimento si inserisce nel più ampio contesto della manovra di ristrutturazione dell’indebitamento della Società, attualmente in corso di predisposizione.

Breaking news

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

13:41
Boeing, accordo di credito supplementare da 10 miliardi e tagli al personale

Boeing ha siglato un accordo di credito supplementare da 10 miliardi di dollari con grandi banche, tra cui BofA e Citi, per affrontare problemi di liquidità legati a uno sciopero che ha bloccato la produzione del 737 MAX. La società ha annunciato il taglio del 10% della sua forza lavoro globale e potrebbe raccogliere fino a 25 miliardi di dollari attraverso un’offerta di titoli di debito e azioni.

12:42
SACE approva i conti del primo semestre 2024: utile netto di 252 milioni

Sace ha riportato un significativo aumento dell’utile netto nel primo semestre 2024, con risultati positivi in investimenti e ricavi assicurativi. L’azienda ha mobilitato 26,3 miliardi di euro, di cui una parte consistente ha supportato l’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

12:04
Amplifon sigla nuovi finanziamenti sostenibili con UniCredit e CA Italia

Amplifon ha firmato due nuovi accordi finanziari ‘sustainability-linked’ per 250 milioni di euro con UniCredit, Cdp e CA Italia. Questi finanziamenti sostengono il piano di sostenibilità del gruppo, con un focus su innovazione e sviluppo.

Leggi tutti