17:08 venerdì 19 Maggio 2023

Tlc: Ministero imprese studia aiuti per €1,5 mld

Il ministero delle Imprese e Made in Italy è al lavoro su un pacchetto di misure a sostegno delle società di telecomunicazioni. È quanto riporta Reuters, citando la bozza di un decreto per le tlc da circa 1,5 miliardi di euro.

In particolare, secondo i rumors, i provvedimenti allo studio del ministero riguarderebbero un taglio di tre anni, fino al 2025, degli oneri di sistema che pesano sulle bollette elettriche delle società di rilevanza strategica, comprese le telecomunicazioni.

Il governo starebbe anche valutando di estendere alle medesime società un credito di imposta già in vigore, pensato per sostenere le imprese energivore.

Altre misure includerebbero l’innalzamento dei limiti sulle emissioni elettromagnetiche, che gli operatori di telefonia mobile ritengono essere troppo bassi in Italia rispetto agli altri paesi europei, il che implica maggiori costi nell’implementazione dell’infrastruttura.

Breaking news

23/10 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,1%, stasera i conti di Tesla

Borse europee deboli, con Piazza Affari in lieve flessione. Stasera la trimestrale di Tesla e il Beige Book della Fed

23/10 · 17:15
Ferrari: rinnovata partnership con Shell, accordo in vigore da gennaio 2026

L’accordo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, comprende Scuderia Ferrari HP, Ferrari Hypercar e la serie Ferrari Challenge

23/10 · 16:59
Wall Street in rosso, stasera conti Tesla e Beige Book

Seduta in calo per Wall Street che guarda alla stagione delle trimestrali, stasera test conti per la Tesla di Musk

23/10 · 16:57
Lagarde: “Soddisfatti per rallentamento inflazione, attenti a crescita”

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato di essere “piuttosto soddisfatta” del rallentamento dell’inflazione

Leggi tutti