10:21 lunedì 22 Maggio 2023

Crescita del mercato immobiliare nel Regno Unito: prezzi in aumento a maggio

Il settore immobiliare del Regno Unito sta vivendo un momento di ottimismo, con un aumento dei prezzi delle case registrato a maggio 2021. Secondo l’ultima indagine condotta da Rightmove, il più grande portale di annunci immobiliari del paese, i prezzi delle abitazioni che entrano nel mercato hanno registrato una crescita significativa.

L’indagine di Rightmove ha rilevato che il prezzo medio delle case che arrivano sul mercato è salito dell’1,8% a maggio, pari a un aumento di 6.647 sterline rispetto al mese precedente. Questo dato suggerisce un rinnovato interesse degli acquirenti e una maggiore fiducia nel mercato immobiliare del Regno Unito.

La crescita dei prezzi delle case a maggio è un segnale positivo per il mercato immobiliare britannico, che ha risentito degli effetti della pandemia di COVID-19 negli ultimi mesi. L’aumento dei prezzi e la maggiore fiducia degli acquirenti potrebbero contribuire a una ripresa più solida e duratura del settore, favorendo la ripresa economica del Regno Unito nel suo complesso.

Breaking news

09:19
Piazza Affari parte bene, Saipem in vetta al Ftse Mib

Ftse Mib positivo, con Saipem in vetta al listino dopo la trimestrale e la nuova guidance per il 2024. Tra i dati in evidenza oggi i Pmi Ue

08:59
Intesa Sanpaolo, accordo sul ricambio generazionale: 4mila uscite volontarie, 3.500 assunzioni

Intesa Sanpaolo sigla con le delegazioni sindacali di gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, “l’accordo finalizzato a consentire un ricambio generazionale senza impatti sociali”

08:52
Saipem: trimestre oltre attese, migliorata guidance 2024

Trimestrale oltre le attese per Saipem che ha anche migliorato la guidance per l’intero 2024. Ecco i dettagli

08:49
Tesla: utili sopra le attese nel 3Q, +12% nel mercato after hours

Tesla ha riportato utili sorprendenti nel terzo trimestre, segnando una ripresa dopo un inizio anno difficile.

Leggi tutti