14:11 lunedì 22 Maggio 2023

JP Morgan alza le sue previsioni dopo l’accordo con First Republic

JPMorgan Chase & Co prevede che il suo reddito netto da interessi (NII) sarà superiore di 3 miliardi di dollari rispetto alle precedenti previsioni, dopo che la banca ha vinto l’asta per l’acquisto delle attività della fallita First Republic Bank.

JPM ha accettato di rilevare 173 miliardi di dollari di prestiti, 30 miliardi di dollari di titoli e 92 miliardi di dollari di depositi della banca fallita, dopo che la First Republic Bank è stata rilevata dalle autorità di regolamentazione.

Sebbene JPMorgan preveda ancora un rendimento del capitale comune tangibile del 17%, ora ha dichiarato di aspettarsi un NII di 84 miliardi di dollari per l’intero anno, rispetto alla precedente previsione di 81 miliardi di dollari.

La banca aggiornerà oggi gli investitori sull’acquisizione di First Republic, mentre si prepara a tenere l’evento Investor Day a New York.

Breaking news

10:45
Pmi eurozona: manifattura migliora a ottobre, servizi in lieve calo. Focus su mosse Bce

Pmi ancora sotto i riflettori oggi, con i dati flash di ottobre. “Per la Banca Centrale Europea, gli ultimi dati rappresentano una sorpresa non piacevole”

09:19
Piazza Affari parte bene, Saipem in vetta al Ftse Mib

Ftse Mib positivo, con Saipem in vetta al listino dopo la trimestrale e la nuova guidance per il 2024. Tra i dati in evidenza oggi i Pmi Ue

08:59
Intesa Sanpaolo, accordo sul ricambio generazionale: 4mila uscite volontarie, 3.500 assunzioni

Intesa Sanpaolo sigla con le delegazioni sindacali di gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, “l’accordo finalizzato a consentire un ricambio generazionale senza impatti sociali”

08:52
Saipem: trimestre oltre attese, migliorata guidance 2024

Trimestrale oltre le attese per Saipem che ha anche migliorato la guidance per l’intero 2024. Ecco i dettagli

Leggi tutti