17:19 martedì 23 Maggio 2023

Barclays: in arrivo McDavid da Morgan Stanley

Barclays ha assunto Scott McDavid, proveniente da Morgan Stanley, per ricoprire il ruolo di Global Head of Equities, con l’obiettivo di incrementare i ricavi derivanti dalle attività di trading.

McDavid, che vanta 18 anni di esperienza presso Morgan Stanley, inizierà il suo incarico a settembre. Inoltre, Ronnie Wexler si unirà al gruppo come responsabile della distribuzione azionaria globale.

L’arrivo di McDavid fa seguito alla partenza di Paul Leech e Todd Sandoz, che avevano guidato il settore trading azionario di Barclays dal 2020, e che hanno lasciato l’azienda all’inizio di quest’anno. Stephen Dainton, che in precedenza aveva diretto la unit, ne ha assunto la guida ad interim.

Wexler si unirà a Barclays a giugno, dopo aver trascorso due anni presso la società di investimenti in criptovalute NYDIG. In precedenza, era stato partner e co-responsabile della distribuzione e dell’esecuzione azionaria delle Americhe presso Goldman Sachs Group.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti