Bper: fusione per incorporazione di Optima in BCP
I Cda di Banca Cesare Ponti (“BCP”) e Optima, controllate in via totalitaria da BPER e appartenenti al Gruppo, hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Optima in BCP.
Tale progetto prevede che la fusione si attui in forma semplificata, essendo BCP e Optima interamente possedute da BPER. Pertanto, non si darà quindi luogo alla determinazione di un rapporto di cambio né all’aumento del capitale sociale di BCP a servizio della fusione.
La predetta operazione di fusione rientra nell’ambito delle iniziative di razionalizzazione e semplificazione della struttura del Gruppo BPER previste dal Piano Industriale 2022-2025 e, in particolare, è funzionale a realizzare l’obiettivo di concentrare progressivamente i comparti Wealth Management & Asset Management del Gruppo BPER all’interno di Banca Cesare Ponti.
Breaking news
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre
Il gruppo assicurativo annuncerà il nuovo piano strategico, inclusi i nuovi target finanziari, durante l’Investor Day che si terrà il 30 gennaio 2025
Donald Trump non includerà Jamie Dimon, amministraztore delegato di JPMorgan Chase, nella sua futura amministrazione.