Mps: “ruolo importante per terzo polo bancario”
Banca Monte de Paschi di Siena (Mps) può replicare la performance dei primi tre mesi dell’anno anche nei prossimi trimestri. Lo ha affermato l’Amministratore delegato della banca senese, Luigi Lovaglio, precisando che non si riferisce solo ai margini ma anche a commissioni, costi e rischi di credito, e dunque in termini di utili ante-imposte.
Lovaglio ha aggiunto che Mps giocherà un ruolo importante nella costruzione di un terzo polo bancario, senza esprimere preferenze tra Banco Bpm o Bper come partner per il terzo polo bancario che affianchi Intesa Sanpaolo e UniCredit.
Sul piano di uscita del Tesoro dal capitale, l’Ad ritiene che “considerati i risultati raggiunti, la situazione attuale consente agli azionisti di valutare diverse opzioni strategiche”.
Breaking news
Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre
Il gruppo assicurativo annuncerà il nuovo piano strategico, inclusi i nuovi target finanziari, durante l’Investor Day che si terrà il 30 gennaio 2025