14:47 martedì 6 Giugno 2023

Kraken: nomina Vishnu Patankar CTO

Kraken, una delle principali e più affidabili piattaforme cripto a livello globale, ha annunciato oggi la nomina di Vishnu Patankar come Chief Technology Officer (CTO).

Patankar vanta oltre vent’anni di esperienza nel campo tecnologico e ha contribuito a far crescere aziende del calibro di Microsoft, Amazon, Intel e Groupon, influenzando milioni di clienti in tutto il mondo. In qualità di CTO di Kraken, guiderà il team di ingegneria e collaborerà con la dirigenza per sviluppare una nuova generazione di prodotti e servizi.

Il focus di Patankar sarà l’espansione di Kraken nelle aree più promettenti del settore cripto, mantenendo al contempo l’attenzione sulla sicurezza e sull’orientamento al cliente che caratterizzano l’azienda.

“Vishnu è un vero leader nel suo campo. È un dirigente esperto con una profonda conoscenza in tutti gli aspetti dello sviluppo di prodotti e della leadership tecnologica”, ha affermato Dave Ripley, CEO di Kraken. “Ha costruito e guidato team di ingegneria di grandi dimensioni e distribuiti a livello globale presso alcune delle aziende più innovative. È un leader strategico e tecnico che saprà ottimizzare la tecnologia di Kraken per offrire esperienze di prodotto sicure e scalabili. Siamo entusiasti di averlo nel nostro team.”

Prima di unirsi a Kraken, è stato CTO di StockX, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel favorire la crescita dell’azienda e nel lanciare la sua offerta di NFT.

Breaking news

17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti