16:42 venerdì 9 Giugno 2023

Newlat Food: cede azioni proprie pari all’8,88% del capitale a istituzionali

Il management di Newlat Food ha ceduto ad un gruppo di investitori istituzionali, tra i quali Helikon Investments e Banor, 3.900.000 azioni proprie, pari all’8,88% del capitale azionario, al prezzo di 5,80 euro per azione, sostanzialmente in linea con gli attuali corsi di mercato e con il prezzo di IPO.

Gli stessi investitori hanno inoltre sottoscritto un contratto di opzione per l’acquisto, sotto determinate condizioni, della restante parte di azioni proprie in possesso della Società. L’accordo nasce dalla volontà di supportare la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo.

Con tre importanti acquisizioni negli ultimi tre anni, il fatturato e l’Ebitda del Gruppo sono più che raddoppiati rispetto ai valori mostrati in fase di quotazione, portando la Società ad accrescere il proprio profilo internazionale e a conquistare una posizione di leadership in tre grandi mercati come l’Italia, il Regno Unito e la Germania.

Newlat Food è oggi impegnata a valutare diverse potenziali acquisizioni, tra cui quella di un operatore di primario standing sul mercato UK con un fatturato di oltre il miliardo di sterline. La vendita delle azioni proprie ed il conseguente consolidamento della base azionaria istituzionale permettono alla Società di incrementare la propria flessibilità finanziaria guardando soprattutto alle nuove potenziali acquisizioni ma senza perdere di vista la continuazione del piano di buy-back.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti