17:21 lunedì 12 Giugno 2023

JPMorgan: pagherà $290 mln per causa legata a Epstein

JPMorgan ha raggiunto un accordo per risolvere una delle due cause legate ai suoi rapporti con Jeffrey Epstein, l’ex cliente miliardario della banca accusato di scandali sessuali.

L’istituto pagherà $290 milioni per chiudere il caso che la vedeva accusata di essere stata coinvolta nelle transazioni economiche per cui Epstein è stato incriminato.

La banca è ancora alle prese con una causa legale delle Isole Vergini americane, dove il finanziere aveva un rifugio privato in cui portava diverse delle sue vittime. JPMorgan sta anche affrontando un caso legale contro l’ex responsabile del private banking, Jes Staley, che la banca sostiene debba essere ritenuto responsabile per i danni subiti a causa dei suoi legami con Epstein.

Breaking news

11:57
Economia globale in crescita del 3,2%: le stime dell’Ocse

L’Ocse ha pubblicato un aggiornamento dell’Economic Outlook, evidenziando la resilienza dell’economia globale nella prima metà del 2024. La crescita mondiale è prevista al 3,2% per il 2024 e il 2025, con variazioni nei diversi paesi del G20, eurozona, Stati Uniti, Regno Unito, Russia e Cina.

11:28
Shein, l’antitrust indaga per possibili affermazioni ingannevoli sulla sostenibilità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria contro Infinite Styles Services Limited, che gestisce il sito italiano di Shein, per presunte dichiarazioni fuorvianti sulla sostenibilità dei loro prodotti. Le sezioni sotto esame includono ‘#SHEINTHEKNOW’, ‘evoluSHEIN’ e ‘Responsabilità sociale’.

10:36
Francia, fiducia dei consumatori in rialzo a settembre

L’indice di fiducia dei consumatori francesi, calcolato dall’INSEE, è aumentato a 95 punti a settembre, superando le aspettative degli analisti. Miglioramenti anche negli indici relativi alla situazione finanziaria personale.

09:10
Piazza Affari debole, in linea con l’Europa

Avvio sottotono per le borse europee, in una giornata piuttosto scarica per i mercati. A Piazza Affari, Ftse Mib in ribasso dello 0,4%

Leggi tutti