08:41 martedì 13 Giugno 2023

Safilo: nuova organizzazione strategica Nord America e divisione sport

Safilo Group – tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor – annuncia un’evoluzione nel proprio assetto organizzativo. L’obiettivo è di supportare l’implementazione del piano strategico del Gruppo per continuare a crescere in un mercato chiave come quello del Nord America e accelerare il business nel canale sport.

Francesco Rinaldi Ceroni è stato nominato Presidente della Global Sport Division di Safilo, grazie alla sua esperienza e conoscenza del segmento sportivo, nonché al suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Sotto la sua guida, Safilo punta a massimizzare la forza dei propri marchi outdoor e la loro capacità di sviluppo nei mercati internazionali, contribuendo in questo modo al raggiungimento dell’obiettivo a medio termine del Gruppo di arrivare ad avere un canale sport che rappresenti circa il 12% delle vendite entro il 2027.

Vittorio Verdun si è unito al Gruppo Safilo come nuovo Presidente per il mercato Nord Americano. Verdun è un senior global executive con oltre 30 anni di esperienza. Per 13 anni è stato a capo di team internazionali e interfunzionali nel settore eyewear, guidando lo sviluppo strategico del business in tutti i principali canali.

“Crediamo che la nostra Global Sport Division possa creare importanti opportunità nel nostro percorso di crescita come key-player del settore”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.

Breaking news

17:37
Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Seduta positiva per le borse europee, dopo il core Pce Usa e aspettando inflazione UE e job report. A Piazza Affari svettano Moncler e Stm

16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

Leggi tutti