09:59 martedì 13 Giugno 2023

Chip: Arm in trattative con Intel per IPO al Nasdaq

Arm, l’azienda di progettazione di chip sostenuta da SoftBank Group, sta dialogando con potenziali investitori strategici, tra cui Intel, per realizzare una delle più grandi IPO del 2023. L’azienda britannica avrebbe avuto colloqui anche con altre società in merito ad una potenziale partecipazione nell’operazione, secondo quanto riferito da fonti anonime.

Le trattative sono ancora in una fase iniziale e potrebbero non concretizzarsi. Non è ancora chiaro quanto verrà investito in Arm o quale sarà la struttura dell’accordo. I rappresentanti di Intel e Arm hanno preferito non commentare.

Le azioni di SoftBank sono aumentate fino al 7,7% a Tokyo martedì. Arm mira a raccogliere fino a 10 miliardi di dollari dalla quotazione a New York, prevista entro quest’anno, nonostante i ripetuti appelli del governo britannico per riportare il gigante tecnologico di casa a Londra, dove un tempo era quotato.

L’attrattiva di valutazioni tecnologiche più elevate e una base di investitori più ampia negli Stati Uniti ha alla fine prevalso per Arm, che dovrebbe quotarsi al Nasdaq.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti