10:35 mercoledì 14 Giugno 2023

Usa: giudica blocca acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Un giudice federale in California ha imposto un blocco temporaneo all’acquisizione del colosso dei videogiochi Activision Blizzard da parte di Microsoft, in un affare del valore di 69 miliardi di dollari. Il provvedimento restrittivo è stato giustificato dal giudice con la necessità di mantenere invariata la situazione attuale, mentre la Federal Trade Commission (FTC) esamina l’accordo tra le due aziende.

La FTC, l’autorità che si occupa di tutelare i consumatori e promuovere la concorrenza, sostiene che l’acquisizione potrebbe “ridurre la competizione nel settore dei videogiochi”. In una dichiarazione presentata in tribunale, l’ente ha affermato che un’ingiunzione preliminare è necessaria “per evitare danni temporanei” durante l’analisi dell’accordo e la determinazione di eventuali violazioni delle leggi antitrust statunitensi.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti