16:26 mercoledì 14 Giugno 2023

Ilpra: non finalizza l’acquisto del 30% della turca Ponapack

Ilpra, attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, ha reso noto che non finalizzerà l’acquisizione del 30% del capitale della società di diritto turco Ponapack.

L’operazione prevedeva l’acquisto al closing, da parte di Ilpra, per un controvalore complessivo di circa 1 milione, di quote di categoria B, le quali, in virtù delle prerogative previste dallo statuto della target, avrebbero garantito un diritto di voto pari al 51%.

A causa del problematico periodo che sta vivendo la Turchia, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sociale, a seguito del sisma che ha colpito il Paese lo scorso mese di febbraio, ILPRA ed i soci di Ponapack hanno deciso, di comune accordo, di non procedere al closing dell’operazione di acquisizione/cessione delle quote della società Ponapack.

Il mancato perfezionamento dell’acquisizione in oggetto non risulta soggetto a penali e/o ad altre conseguenze pregiudizievoli né per Ilpra né per Ponapack. Inoltre, le società continueranno a mantenere un rapporto di reciproca collaborazione al fine di scandagliare e presidiare al meglio il mercato turco.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti