09:11 lunedì 19 Giugno 2023

Borse europee deboli, oggi Wall Street chiusa

Parte all’insegna della debolezza la prima seduta della settimana per le principali Borse europee. Nei primi minuti di scambi, l’indice Dax di Francoforte cala dello 0,52%, mentre il Cac40 e il Ftse 100 lasciano sul parterre rispettivamente lo 0,4% e lo 0,34 per cento.
Giornata scarna dal punto di vista macroeconomico, con Wall Street che resterà chiusa per festività (Juneteenth).

Dopo le inidcazioni arrivate la settimana scorsa dalle banche centrali, Fed e Bce in primis, oggi i listini europei guardano ai discorsi di alcuni membri dell’istituto di Francoforte. Sono previsti nel primo pomeriggio gli interventi di Lane, Schnabel e Villeroy.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina in rialzo, spicca Tenaris

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 33.881 punti

17:21
Societe Generale nomina Enrico Chiapparoli Country Head per l’Italia

Societe Generale annuncia la nomina di Enrico Chiapparoli a Country Head per l’Italia, con effetto dall’11 Novembre 2024.

16:44
USA, fiducia dei consumatori americani in calo a settembre 2024

Il sondaggio del Conference Board segnala una diminuzione della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, con l’indice che scende a 98,7 punti a settembre 2024. La situazione attuale e le prospettive future del mercato del lavoro e delle condizioni aziendali appaiono meno positive.

16:14
Wall Street, apertura stabile dopo i record del Dow Jones e S&P 500

L’apertura di Wall Street è stata poco mossa, con trader in attesa di nuove indicazioni dalla Federal Reserve. Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno chiuso in rialzo, mentre il petrolio WTI ha guadagnato terreno grazie agli stimoli monetari cinesi e alle tensioni in Medio Oriente.

Leggi tutti