08:25 giovedì 22 Giugno 2023

Ferretti: ok da Consob a prospetto ammissione quotazione a Piazza Affari

Nuova tappa di Ferretti verso Piazza Affari. La società degli yacht di lusso, attualmente quotata sulla Borsa di Hong Kong, ha annunciato ieri che la Consob ha approvato il prospetto relativo all’ammissione alla quotazione e alle negoziazioni delle azioni della società su Euronext Milan. Ha, inoltre, fatto sapere di aver depositato lo scorso 20 giugno la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Milan. Il 27 giugno è atteso il debutto ufficiale a Milano (dual listing).

Nell’ambito dell’offerta, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e UniCredit agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita e Berenberg saranno joint bookrunners (insieme ai Joint Global Coordinators). UniCredit agisce inoltre come listing agent ai fini della quotazione.

CICC agisce come advisor finanziario della società. Gianni & Origoni, Shearman & Sterling e King & Wood Mallesons sono gli advisor legali della Società e dell’Azionista Venditore e Linklaters è l’advisor legale dei Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners.

Breaking news

13:59
Lusso europeo, Bank of America taglia le stime per il 2024-2025

Secondo gli analisti di Bank of America, la crescita dei ricavi nel settore lusso sarà limitata nel secondo semestre del 2024 e nel 2025, con pressioni sui margini e stagnazione dell’EBIT. Il deterioramento è attribuito principalmente al consumatore cinese. La banca ha declassato diverse aziende del settore e rivisto al ribasso i target price di molte azioni.

12:32
Cina, borse in leggero rialzo: Shanghai chiude a +0,44%

Le azioni cinesi hanno chiuso in moderato rialzo, supportate da una riduzione imprevista dei tassi di interesse a breve termine e da una forte iniezione di liquidità. L’attesa conferenza stampa del governatore della Banca centrale potrebbe annunciare ulteriori misure di sostegno.

12:09
E20, indice Pmi Hcob registra contrazione a 48,9 punti

A settembre, l’indice Pmi del settore manifatturiero dell’Eurozona è sceso a 44,8 punti, segnando il livello più basso degli ultimi 9 mesi. Anche l’indice composito della produzione è diminuito, passando da 51 a 48,9 punti, tornando in territorio di contrazione. L’indice Pmi dei servizi è calato a 50,5 punti. Secondo Cyrus de la Rubia di Hcob, l’Eurozona si avvia verso la stagnazione economica.

11:53
Italia, Istat rivede al ribasso le stime del Pil 2023: crescita dello 0,7%

L’Istat ha rivisto al ribasso la crescita del Pil per il 2023, ora stimata allo 0,7%. I dati aggiornati mostrano anche una crescita del Pil del 4,7% nel 2022 e dell’8,9% nel 2021.

Leggi tutti