16:41 venerdì 23 Giugno 2023

BofA: “Rally titoli tecnologici a rischio”

Bank of America (BofA) ha rilevato i primi segnali di fuga degli investitori dalle azioni tecnologiche, paragonando l’attuale rally a quello del 1999, con la formazione di una “baby bolla”.

L’esperto Michael Hartnett ha messo in guardia gli investitori sull’andamento del settore tecnologico. Nelle cinque giornate di borsa fino al 21 giugno, il settore tecnologico ha registrato deflussi per $2 miliardi, il più alto nelle ultime 10 settimane, secondo un rapporto di Bank of America basato sui dati di EPFR Global.

Gli investitori hanno iniziato a vendere mentre l’indice Nasdaq 100 segnava un aumento del 38% da inizio anno, avvicinandosi al suo miglior semestre dal 1999.

La crescita delle azioni statunitensi si è fermata questa settimana, con gli investitori intenti a valutare l’outlook di politica monetaria delineato da Jerome Powell. La situazione attuale solleva dunque preoccupazioni tra gli investitori, che forse temono un possibile scoppio della bolla tecnologica.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti