11:13 lunedì 26 Giugno 2023

Destination Italia: portafoglio ordini cresce del 150%

Destination Italia, azienda italiana TravelTech quotata su Euronext Growth Milan, ha registrato un incremento del 150% nel portafoglio ordini delle prenotazioni turistiche nei primi cinque mesi del 2023, raggiungendo un valore di 35 milioni di euro. Questa crescita ha avuto un impatto positivo sul titolo della società in Borsa, che ha registrato un progresso dell’8%, per poi stabilizzarsi a +7%.

Escludendo il contributo di Portale Sardegna, Destination Italia ha registrato un valore di circa 28 milioni di euro al 31 maggio 2023, con un aumento del 100% rispetto allo stesso periodo del 2022 (circa 14 milioni di euro). I principali mercati di provenienza delle prenotazioni turistiche sono il Nord America, il West Europa, l’America Latina e l’Asia-Pacifico, oltre al mercato domestico acquisito anche tramite Portale Sardegna. Tuttavia, a causa del conflitto in Ucraina, si registra un’incidenza inferiore per Europa dell’Est, Russia, Comunità degli Stati Indipendenti ex-Unione Sovietica e Medio Oriente.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti