16:45 martedì 27 Giugno 2023

Manchester United: previsti ricavi record, dubbi sulla vendita del club

Il Manchester United prevede un fatturato record per la stagione appena conclusa, compreso tra 630 e 640 milioni di sterline, rispetto alla precedente stima di 590-610 milioni.

Il club ha terminato la stagione con la vittoria di Carabao Cup, la finale di FA Cup e soprattutto il ritorno in Champions League, dopo essersi classificato terzo in Premier League.

Il miglioramento delle proiezioni sul fatturato mette in dubbio un’eventuale cessione del club da parte della famiglia Glazer. Lo sceicco Jassim Al Thani ha già chiarito che non farà ulteriori offerte per il club, dopo aver presentato un quinto tentativo di acquisizione all’inizio di questo mese.

Il principale rivale dello sceicco per rilevare il Manchester United è numero uno dell’azienda chimica Ineos, Jim Ratcliffe, che a sua volta ha avanzato una proposta per il controllo della maggioranza delle azioni. Il Manchester United ha anche ricevuto proposte per quote minoritarie da parte di investitori come Carlyle, Elliott e Sixth Street Partners.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti