12:08 mercoledì 28 Giugno 2023

Vaillant Group: fatturato in crescita e investimenti nel settore delle pompe di calore

Nel corso dell’esercizio finanziario 2022, Vaillant Group ha registrato una crescita significativa del fatturato, che ha superato i 3,7 miliardi di euro, con un incremento dell’11%. Il numero di dipendenti è cresciuto da 16.000 a 17.000, a testimonianza della forte espansione dell’azienda.

Il protagonista di questa crescita è il settore delle pompe di calore, che ha visto un aumento delle vendite di oltre il 75%. Questo ha permesso a Vaillant Group di posizionarsi come uno dei tre maggiori fornitori di pompe di calore nel mercato europeo. Nonostante le sfide del mercato, l’azienda ha anche registrato un aumento del 6% nelle vendite di caldaie a gas, guadagnando quote di mercato sia in Europa che in Cina.

Vaillant Group, con la vendita di più di 2,5 milioni di caldaie e quasi un milione di scaldabagni, si conferma come leader globale nel settore. Il CEO Norbert Schiedeck prevede una continua crescita positiva per il 2023. Il gruppo ha in programma di investire fino a 2 miliardi di euro nel settore delle pompe di calore, incluso l’avvio di progetti in corso.

Nel 2023, Vaillant Group darà inizio alla produzione nel suo nuovo mega stabilimento in Slovacchia, con l’obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva. L’azienda si sta focalizzando sulla produzione di pompe di calore che utilizzano il refrigerante naturale R290, un’opzione ecologica e sicura per la salute. A partire dal 2025, tutte le pompe di calore prodotte da Vaillant Group utilizzeranno esclusivamente questo tipo di refrigerante.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti