13:40 giovedì 29 Giugno 2023

Hera Comm acquisisce il 60% di F.lli Franchini per espandere le soluzioni rinnovabili

Il Gruppo Hera, attraverso la sua controllata Hera Comm, ha finalizzato l’acquisizione del 60% di F.lli Franchini. Quest’ultima è una società riminese attiva nel settore dell’impiantistica e, dal 2006, si è dedicata anche al settore delle energie rinnovabili. Il restante 40% rimarrà nelle mani del Franchini Group, guidato dai fratelli Pierpaolo e Marco Franchini, che continueranno a ricoprire il ruolo di amministratori delegati.

Con questa mossa strategica, Hera punta ad ampliare le sue competenze, soprattutto nel campo del fotovoltaico. L’obiettivo è quello di estendere il suo portafoglio di soluzioni per la clientela business, in linea con l’obiettivo di ridurre le emissioni del 37% entro il 2030, come convalidato dall’iniziativa Science Based Target (SBTi).

Cristian Fabbri, presidente operativo di Hera, ha commentato l’acquisizione: “In continuità con le operazioni già concluse in questi anni per i clienti residenziali, questa partnership ci consente di potenziare i servizi a valore aggiunto dedicati alle aziende. L’espansione delle capacità operative e impiantistiche porterà benefici concreti per tutti i nostri clienti business”. Questa operazione dimostra l’impegno di Hera nella transizione energetica e nella realizzazione di soluzioni sostenibili per la sua clientela.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti