10:34 lunedì 3 Luglio 2023

Maggioli mira alla quotazione su Euronext: i dettagli dell’offerta di azioni

Maggioli, un attore chiave nell’innovazione e sviluppo di soluzioni per la Pubblica Amministrazione e le imprese, è pronto per entrare in Euronext Growth Milan (EGM). Questa piattaforma è dedicata alle piccole e medie imprese (PMI) con un grande potenziale di crescita. Il gruppo romagnolo ha fissato il prezzo delle sue azioni tra un minimo di 13,20 euro e un massimo di 15,50 euro.

L’offerta di Maggioli potrebbe includere fino a 6.600.000 azioni provenienti dall’aumento di capitale. Il numero preciso sarà determinato al termine del collocamento. Inoltre, Pacri, la holding controllata dalla famiglia Maggioli, ha l’intenzione di vendere un massimo di 2.800.000 azioni. L’offerta comprenderà anche un’opzione greenshoe, che permetterà ai Joint Global Coordinators di acquistare fino a 900.000 azioni, pari a circa il 10% delle azioni offerte.

Le previsioni indicano che i fondi raccolti potrebbero variare tra 136 e 159,7 milioni di euro, considerando l’opzione greenshoe. Questo valore si suddivide tra l’aumento di capitale, che potrebbe portare tra 87,1 e 102,3 milioni di euro, e la parte in vendita, che potrebbe generare tra 48,8 e 57,4 milioni di euro (compreso il controvalore dell’opzione greenshoe, tra 11,9 e 14 milioni di euro).

Breaking news

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

08:56
Engie: Standard Ethics assegna outlook “positivo”

Standard Ethics assegna un outlook “positivo” a Engie. Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE-” è confermato.

Leggi tutti