08:30 giovedì 6 Luglio 2023

Anima annuncia numeri raccolta e masse gestite di giugno. Il commento del ceo Melzi d’Eril

Anima ha reso noto che la raccolta netta di risparmio gestito del gruppo relativa al nel mese di giugno è stata positiva per 212 milioni di euro e che, a fine giugno, le masse gestite si sono attestate a 185 miliardi di euro circa.

Così ha commentato i numeri Alessandro Melzi d’Eril, Amministratore Delegato di Anima Holding.

“Prosegue anche a giugno il trend positivo per la raccolta netta del Gruppo ANIMA, favorito da un contesto di tassi che permette di strutturare soluzioni di investimento molto più coerenti con i bisogni espressi dalla nostra clientela.

Il ceo ha continuato, facendo notare che “la liquidità sui conti correnti rimane a livelli vicini ai massimi storici, cosa che consentirà un’allocazione del portafoglio della clientela sia sulla componente di risparmio amministrato che su quella di risparmio gestito, senza cannibalizzazione fra le due”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti