11:43 giovedì 6 Luglio 2023

BlackRock, Ceo Fink: “Rendere Bitcoin più accessibile”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Fox Business, Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, ha parlato di Bitcoin come di un “asset internazionale” e ha delineato l’obiettivo di ridurre i costi e semplificare l’investimento nella nota criptovaluta.

“Attualmente, effettuare transazioni in Bitcoin costa molto,” ha affermato Fink, auspicando che le autorità di regolamentazione vedano i recenti documenti inviati dall’azienda come un tentativo di democratizzare il mondo delle criptovalute.

Il mese scorso, infatti, BlackRock ha presentato la documentazione necessaria per istituire un fondo negoziato in borsa (ETF) che investe direttamente in Bitcoin. Questa mossa ha scatenato una serie di richieste analoghe da parte di altri emittenti e ha innescato la corsa del Bitcoin, che ha superato nuovamente i $30,000.

Solo a giugno, il Bitcoin ha registrato un aumento di oltre il 12%, portando il suo rendimento da inizio anno a più dell’80%. Questi dati evidenziano che l’interesse per la criptovaluta è più vivo che mai e con i piani di BlackRock potrebbe diventare ancora più accessibile per gli investitori di tutto il mondo.

Breaking news

19/09 · 17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

19/09 · 16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

19/09 · 15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

19/09 · 14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti