16:30 venerdì 7 Luglio 2023

Green Oleo: dall’11 luglio su EGM

Green Oleo, produttore di oleochimica fine da fonti rinnovabili, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per martedì 11 luglio 2023.

Attraverso l’operazione di IPO il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a circa 5,5 milioni, di cui circa 5,0 milioni derivante dall’aumento di capitale e 0,5 milioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa da Piema (società riconducibile a Beatrice Buzzella e Francesco Buzzella) ad Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, al prezzo di 1,15 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto 4.783.500 azioni ordinarie, di cui 4.348.500 azioni in aumento di capitale e 435.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment.

Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 16,97% del capitale sociale (18,67% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe)

Breaking news

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

13:13
Adecco Group e Salesforce potenziano l’uso dell’intelligenza artificiale e del cloud

adecco group rafforza la collaborazione con salesforce per accelerare l’adozione di intelligenza artificiale e tecnologie cloud, migliorando l’efficienza e l’esperienza dei clienti a livello globale.

12:10
Borse cinesi chiudono in leggero rialzo: Hong Kong guadagna l’1,4%

Le borse cinesi hanno chiuso in leggero rialzo in un mercato prudente, con Shanghai che ha registrato un aumento dello 0,02% e Shenzhen dello 0,16%. Hong Kong ha guadagnato l’1,4%, mentre la Banca Popolare Cinese ha mantenuto invariati i tassi di riferimento.

11:37
Europa, settore automotive in crisi: calo delle vendite e revisioni al ribasso

Le vendite nel settore automobilistico europeo sono in calo, con l’indice EURO STOXX Automobiles & Parts che segna una diminuzione del 3%. Le immatricolazioni di agosto sono in netto calo, con Mercedes che soffre maggiormente. Anche BMW, Volkswagen, Stellantis, Ferrari, Pirelli e Brembo registrano perdite significative.

Leggi tutti