11:57 lunedì 10 Luglio 2023

Banco Bpm: Adolfo Pellegrino nuovo CIO

A partire dal mese di luglio, una figura di spicco è entrata a far parte del team di manager di Banco Bpm. Si tratta di Adolfo Pellegrino, che ha assunto il ruolo di Chief Innovation Officer. La sua principale responsabilità sarà quella di lavorare a stretto contatto con l’amministratore delegato e il team manageriale, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale all’interno del terzo gruppo bancario più grande d’Italia.

La nomina di Pellegrino come Chief Innovation Officer – come si legge in una nota ufficiale – rientra in una strategia più ampia di Banco Bpm. Il gruppo bancario ha infatti l’intenzione di valorizzare ulteriormente l’approccio innovativo e tecnologico adottato fino ad ora, riconoscendo in esso un fattore chiave per la crescita del core business.

Breaking news

11:37
E20, ad agosto il tasso di inflazione è stato confermato al 2,2%

Eurostat ha confermato il tasso di inflazione nell’area euro per agosto al 2,2%, in calo rispetto al 2,6% di luglio. La situazione varia nei diversi Stati membri, con i tassi più bassi in Lituania e Lettonia e i più alti in Romania e Belgio.

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

Leggi tutti