08:39 mercoledì 12 Luglio 2023

Microsoft: nuovi tagli ai posti di lavoro

Microsoft ha annunciato l’intenzione di procedere con ulteriori tagli di posti di lavoro, che si aggiungono ai 10.000 licenziamenti annunciati all’inizio dell’anno.

La nuova ondata di tagli colpirà i dipendenti del settore vendite, supporto e servizio clienti. Non è stato rivelato il numero esatto di licenziamenti, ma una nota presentata presso il Dipartimento della Sicurezza del Lavoro dello stato di Washington indica che 276 lavoratori nell’area di Seattle perderanno il loro posto di lavoro.

“Le modifiche organizzative e della forza lavoro sono una parte necessaria e regolare della gestione della nostra attività”, ha dichiarato un portavoce di Microsoft. “Continueremo a investire in aree di crescita strategica per il nostro futuro e a sostegno dei nostri clienti e partner”.

A gennaio, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, aveva annunciato che sarebbero stati eliminati circa 10.000 posti di lavoro, meno del 5% della forza lavoro globale, nell’ambito degli sforzi dell’azienda tecnologica per ridurre i costi.

Oltre 216.000 lavoratori del settore tecnologico in tutto il mondo sono già stati licenziati quest’anno, superando i tagli dell’intero 2022.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti