11:02 mercoledì 12 Luglio 2023

Tamburi e Top Family Office Italiani collaborano per acquisire 20% in più di Investindesign

Il noto gruppo industriale Tamburi Investment Partners (TIP), quotato su Euronext STAR Milan, ha guidato un’importante iniziativa e ha organizzato un club deal coinvolgendo alcuni dei più importanti family office italiani con l’obbiettivo di espandere la propria presenza nel mondo del design italiano di alta qualità.

L’obiettivo di questa operazione è l’acquisto di una quota supplementare del 20% in Investindesign. Quest’ultima è una società che detiene già una partecipazione significativa, pari al 46,96%, in Italian Design Brands. Quest’ultima è un colosso del design italiano di alta qualità, che ha fatto il suo ingresso a Piazza Affari nel maggio scorso.

L’acquisto di questa partecipazione comporta un corrispettivo complessivo di 28,4 milioni di euro. L’operazione sarà effettuata da Club Design, una società partecipata da TIP con una quota del 20% e da altri investitori individuati da TIP. Interessante notare che il prezzo per azione è identico a quello dell’acquisizione effettuata in maggio da TIP. Il trasferimento delle azioni è previsto per il 18 luglio 2023, segnando un’altra tappa importante per l’espansione di TIP nel design italiano di alta qualità.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti