16:18 giovedì 13 Luglio 2023

Stellantis: a Melfi verrà prodotto il nuovo Jeep Compass

Stellantis produrrà il nuovo Jeep Compass nel suo impianto di Melfi, secondo quanto riportato da Reuters citando fonti vicine alla questione.

In seguito all’incontro dei giorni scorsi tra il Ceo Carlos Tavares e il Ministro dell’Industria Adolfo Urso, la casa automobilistica aveva annunciato progetti per l’introduzione di un quinto modello nello stabilimento di Melfi.

Il nuovo Jeep Compass si unirà ad altri quattro nuovi modelli non ancora annunciati ufficialmente. Si prevede che saranno due modelli del marchio premium francese DS, uno della tedesca Opel e uno della Lancia. Il gruppo dovrebbe svelare ufficialmente la futura linea di produzione per Melfi alla fine di questo mese, come parte di un accordo più ampio su cui sta lavorando con il governo italiano.

La produzione dei nuovi modelli basati sulla piattaforma STLA Medium per auto di dimensioni medie dovrebbe iniziare nel 2024. Attualmente, Stellantis produce anche i modelli Jeep Renegade e Fiat 500X a Melfi.

Il terzo costruttore automobilistico più grande del mondo per vendite, con 6 milioni di veicoli venduti lo scorso anno, ha in programma di spostare progressivamente tutta la sua produzione su sole quattro piattaforme, STLA Small, Medium, Large e Frame.

Breaking news

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

11:31
Trump lancia la piattaforma per criptovalute World Liberty Financial

Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza americana, ha lanciato una nuova piattaforma per criptovalute chiamata World Liberty Financial. La piattaforma sfrutta la tecnologia blockchain e si concentra sugli stablecoin.

11:29
Germania, indice ZEW in calo: superate le aspettative negative degli analisti

L’indice ZEW tedesco di settembre 2024 scende a 3,6 punti dai 19,2 punti di agosto, superando le aspettative negative. Anche l’indicatore della Zona Euro peggiora, passando da 17,9 a 9,3 punti, inferiore alle previsioni di 16,3 punti.

Leggi tutti