10:03 mercoledì 19 Luglio 2023

Kering: cambio al vertice di Gucci, titolo a +5%

Il 23 settembre Marco Bizzarri, Ceo di Gucci, lascerà l’incarico dopo otto anni alla guida del marchio di alta moda di proprietà di Kering.

Il ruolo di Bizzarri verrà assunto temporaneamente da Jean-Francois Palus, attuale direttore generale del gruppo. Negli ultimi anni, Gucci, che rappresenta circa due terzi dei profitti di Kering, ha subito un rallentamento della crescita rispetto agli altri marchi concorrenti.

In seguito all’annuncio del cambio al vertice, le azioni Kering avanzano del 5% a Parigi.

Negli ultimi tempi, la direzione creativa di Gucci ha subito un cambiamento, con l’uscita a novembre di Alessandro Michele, precedente direttore creativo, e l’ingresso di Sabato de Sarno, che presenterà la sua prima collezione a settembre. Jean-Francois Palus, braccio destro del Ceo di Kering, Francois-Henri Pinault, si concentrerà su rafforzare i team e le operazioni di Gucci per rilanciare l’impulso del marchio.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti