13:11 mercoledì 19 Luglio 2023

Macquarie e Pmw: ok all’acquisizione di KevlinX dalla Commissione Europea per

La Commissione Europea ha recentemente dato il via libera all’acquisizione congiunta della società olandese KevlinX Holding. Gli acquirenti sono Macquarie Asset Holdings Limited, con sede nel Regno Unito, e l’ente belga Participatiemaatschappij Vlaanderen (Pmw).

KevlinX è una joint venture specializzata nel design, nell’ingegneria e nella costruzione di centri dati. L’attività di KevlinX non si limita alla costruzione, ma comprende anche l’operatività di un centro dati situato in Belgio.

L’operazione è stata esaminata sotto una procedura semplificata. Ciò significa che l’acquisizione è stata ritenuta non problematica in termini di possibili effetti negativi sulla concorrenza. L’approvazione della Commissione Europea per questa acquisizione segna un nuovo capitolo per KevlinX Holding, Macquarie Asset Holdings Limited e Participatiemaatschappij Vlaanderen.

Breaking news

13:59
Lusso europeo, Bank of America taglia le stime per il 2024-2025

Secondo gli analisti di Bank of America, la crescita dei ricavi nel settore lusso sarà limitata nel secondo semestre del 2024 e nel 2025, con pressioni sui margini e stagnazione dell’EBIT. Il deterioramento è attribuito principalmente al consumatore cinese. La banca ha declassato diverse aziende del settore e rivisto al ribasso i target price di molte azioni.

12:32
Cina, borse in leggero rialzo: Shanghai chiude a +0,44%

Le azioni cinesi hanno chiuso in moderato rialzo, supportate da una riduzione imprevista dei tassi di interesse a breve termine e da una forte iniezione di liquidità. L’attesa conferenza stampa del governatore della Banca centrale potrebbe annunciare ulteriori misure di sostegno.

12:09
E20, indice Pmi Hcob registra contrazione a 48,9 punti

A settembre, l’indice Pmi del settore manifatturiero dell’Eurozona è sceso a 44,8 punti, segnando il livello più basso degli ultimi 9 mesi. Anche l’indice composito della produzione è diminuito, passando da 51 a 48,9 punti, tornando in territorio di contrazione. L’indice Pmi dei servizi è calato a 50,5 punti. Secondo Cyrus de la Rubia di Hcob, l’Eurozona si avvia verso la stagnazione economica.

11:53
Italia, Istat rivede al ribasso le stime del Pil 2023: crescita dello 0,7%

L’Istat ha rivisto al ribasso la crescita del Pil per il 2023, ora stimata allo 0,7%. I dati aggiornati mostrano anche una crescita del Pil del 4,7% nel 2022 e dell’8,9% nel 2021.

Leggi tutti