08:58 giovedì 20 Luglio 2023

Energy: closing acquisizione Cloud Computing S.r.l.

Energy, attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha perfezionato l’acquisto di Cloud Computing S.r.l., società con sede a Trento attiva nello sviluppo di applicazioni software in ambito IoT.

L’acquisizione è stata realizzata attraverso la neocostituita EnergyInCloud, start-up innovativa di cui Energy detiene il 73% mentre il restante 27% è detenuto dai soci di Cloud Computing.

Grazie all’acquisizione, EnergyInCloud diventerà una realtà tecnologica al servizio del business di Energy e di clienti terzi. Sarà attiva nella fornitura di servizi avanzati per il controllo e la gestione da remoto di sistemi di produzione, stoccaggio e consumo di energia, attraverso tecnologie evolute nell’ambito ICT (Tecnologie della Comunicazione ed Informazione), IoT (Internet of Things), AI (Intelligenza Artificiale), Blockchain ed eventuali nuove tecnologie, e nella relativa assistenza tecnica.

L’acquisizione rappresenta un’operazione strategica per Energy anche al fine di rendere l’organizzazione pronta e reattiva nell’affrontare le opportunità che potranno emergere dalla regolamentazione sullo scambio di energia locale tra soggetti diversi, ambiti in cui la gestione dell’energia elettrica – dalla produzione allo scambio, dal consumo all’accumulo – viene governata grazie al software e alle piattaforme cloud operanti da remoto che saranno sviluppate da EnergyInCloud.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude in flessione dello 0,2%, sottotono le banche

Finale contrastato per le borse europee, dopo la pubblicazione degli indici Pmi. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,2%

16:51
Prysmian, nuovi acquisti di azioni e crescita in borsa

Prysmian ha annunciato l’acquisto di 20.000 azioni proprie dal 16 al 20 settembre 2024, portando il totale a oltre 6,2 milioni di azioni. La società detiene ora il 2,12% del capitale sociale. Il titolo in borsa è salito a 65,84 euro.

15:55
Redelfi supera le aspettative: utile netto di 3,5 milioni di euro nel primo semestre 2024

Redelfi ha registrato un notevole incremento dei profitti nel primo semestre del 2024, con un utile netto di 3,5 milioni di euro, superando le previsioni del Piano Industriale 2023-2026. La società si concentrerà ora sulla ricerca di partner strategici per sostenere ulteriormente la crescita.

15:55
Directa Sim, crescita record nel primo semestre 2024

Directa Sim, società di trading online, ha registrato una notevole crescita nel primo semestre 2024, con un aumento significativo dei conti attivi, degli asset dei clienti e dei margini di intermediazione. Il report evidenzia anche una crescita dell’utile netto e delle aspettative positive per la chiusura dell’anno.

Leggi tutti