11:42 martedì 25 Luglio 2023

Iren Ambiente acquisisce quote di Sistema Ambiente

L’azienda Iren Ambiente spa, controllata dal gruppo Iren, ha completato l’acquisto del 36,56% del capitale sociale di Sistema Ambiente spa. Questa operazione si è svolta attraverso una gara pubblica indetta dalla curatela fallimentare di Daneco Impianti spa, precedente detentore della quota.

Le restanti partecipazioni di Sistema Ambiente sono detenute dal Comune di Lucca, attraverso la società Lucca Holding spa. Sistema Ambiente è l’ente responsabile per la gestione del servizio di raccolta e igiene urbana nel territorio comunale di Lucca, area che rientra nell’Ambito territoriale ottimale Toscana costa. Quest’ultimo comprende le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e, in parte, Livorno.

Sistema Ambiente svolge un ruolo importante nel servizio ambientale, servendo circa 90mila abitanti e gestendo la raccolta di 58mila tonnellate di rifiuti all’anno. L’azienda si distingue per la sua efficacia nella raccolta differenziata, con un tasso dell’81%, il valore più alto tra tutti i capoluoghi di provincia della Regione Toscana (dati 2021).

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina in rialzo, spicca Tenaris

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 33.881 punti

17:21
Societe Generale nomina Enrico Chiapparoli Country Head per l’Italia

Societe Generale annuncia la nomina di Enrico Chiapparoli a Country Head per l’Italia, con effetto dall’11 Novembre 2024.

16:44
USA, fiducia dei consumatori americani in calo a settembre 2024

Il sondaggio del Conference Board segnala una diminuzione della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, con l’indice che scende a 98,7 punti a settembre 2024. La situazione attuale e le prospettive future del mercato del lavoro e delle condizioni aziendali appaiono meno positive.

16:14
Wall Street, apertura stabile dopo i record del Dow Jones e S&P 500

L’apertura di Wall Street è stata poco mossa, con trader in attesa di nuove indicazioni dalla Federal Reserve. Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno chiuso in rialzo, mentre il petrolio WTI ha guadagnato terreno grazie agli stimoli monetari cinesi e alle tensioni in Medio Oriente.

Leggi tutti