17:01 martedì 25 Luglio 2023

Usa, fiducia consumatori ai massimi da due anni

Nel mese di luglio, la fiducia dei consumatori negli Usa ha raggiunto un massimo di due anni. Questo risultato è stato favorito da un mercato del lavoro robusto e da un’inflazione in fase di allentamento.

L’indice del Conference Board, che monitora lo stato di salute del mercato, ha registrato un aumento a 117 punti questo mese, rispetto ai 110,1 di giugno. Il dato ha superato la stima mediana di 112 prevista da un sondaggio di Bloomberg tra gli economisti.

La misurazione del gruppo riguardo le condizioni attuali ha mostrato un miglioramento, segnando il livello più alto da marzo 2020. Un indicatore che riflette le aspettative dei consumatori per i prossimi sei mesi ha segnato un avanzamento, raggiungendo il punto più alto dall’inizio del scorso anno. Infine, un indicatore dell’inflazione prevista ha segnalato un leggero calo.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti