Lvmh: titolo crolla a causa del calo delle vendite del secondo trimestre
Le azioni di LVMH hanno subito un brusco calo mercoledì, in quanto gli analisti hanno affermato che un aumento in linea delle vendite del top mondiale del lusso indica che l’intero settore si sta muovendo verso un percorso di crescita meno impressionante.
“Sebbene si tratti di un tasso di crescita solido in termini assoluti… è lecito chiedersi se siamo giunti alla fine del ciclo di revisione degli utili positivi per il lusso e quali siano i fattori di crescita del settore in futuro”, hanno scritto gli analisti di JP Morgan.
Le azioni LVMH sono scese del 3,7% nelle prime sedute, trascinando al ribasso anche le azioni della rivale Kering.
L’azienda francese, i cui 75 marchi includono i marchi di moda Louis Vuitton e Dior, nonché il cognac Hennessy e il gioielliere statunitense Tiffany, ha dichiarato martedì di aver realizzato 21,2 miliardi di euro (23,4 miliardi di dollari) di vendite nei tre mesi fino alla fine di giugno.
Breaking news
Prevalenza di segni rossi in avvio per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,8% con Eni a picco (-6,2%)
Lo yen si avvicina a quota 155 nei confronti del dollaro in attesa delle riunioni di politica monetaria della Fed e della BoJ
I vertici cinesi hanno concordato di elevare il deficit di bilancio al 4% del Prodotto Interno Lordo (PIL) per il prossimo anno (Reuters)
La crescita dei salari regolari nel Regno Unito ha accelerato oltre le previsioni nei tre mesi fino a ottobre